con Antonio De Iesu |
19 dicembre 2016. Presso la sala dell'ispettorato di via Unione di Milano, in occasione dello scambio di auguri per le festività natalizie, una rappresentanza della sezione ANPS di Monza ha incontrato il sig. Questore, dott. Antonio De Iesu (immagine sopra), e sua eccellenza il Prefetto di Milano, dott. Alessandro Marangoni (nell'immagine sotto).
Non erano presenti altre sezioni di ANPS.
Ricordiamo che il Prefetto Alessandro Marangoni era entrato in Polizia nell'ottobre del 1972 e da allora ha ricorperto incarichi di importanza crescente sempre all'interno della Polizia di Stato. Dal 2010 al 2012 è stato Questore di Milano. Da vice capo del Polizia ha retto il Dipartimento durante la malattia di Antonio Manganelli e dopo la sua morte fino all'arrivo di Alessandro Pansa.
Il dottor Antonio De Iesu è questore di Milano dal 23 marzo scorso. In precedenza era stato questore a Bari, dove si è distinto per i successi nella repressione dei reati predatori (furti e rapine) e per lo studio di nuove strategie di contrasto alle organizzazioni mafiose.
Entrato giovanissimo nell'accademia di Polizia, De Iesu ha scelto da subito una carriera da "operativo". Negli anni ’80 ha fatto parte della Squadra Speciale Anticamorra a Napoli. Durante un conflitto a fuoco con i cutoliani De Iesu rimase ferito e per questo ottenne il riconoscimento di “vittima del dovere”.
Il 14 aprile scorso il questore De Iesu aveva fatto visita al commissariato di Polizia di Stato di Monza, dove ha incontrato il Dirigente Angelo Re e gli agenti in servizio in viale Romagna, per fare il punto della situazione sugli interventi e sulle criticità specificici del territorio di Monza e della Brianza.
Nessun commento:
Posta un commento